OLTRE IL “CELO”-La Linea sottile tra Professionista Sanitario e Paziente con Diabete
Sala Convegni Caffio, Piazza Santa Rita – Taranto
RAZIONALE
I miei confini, quelli degli altri.
L’altro ci chiede di essere aiutato a ricomporre l’immagine del mondo che è specchio dell’immagine di sé.
Noi, i Professionisti, siamo investiti dal dovere e dalla volontà di accompagnare l’assistito attraverso la raccolta dei frammenti, il ricongiungimento dei vuoti, il desiderio di una ricostruzione accettabile.
Il nostro percorso riparte dalla percezione del corpo, perché noi siamo il corpo che abitiamo, e dalla necessità di ricreare, di volta in volta, un equilibrio temporaneo volto ad avvicinarci a un equilibrio possibile. Il raggiungimento di una misura auspicabile e relativa fa parte di una ricerca instancabile e assume un significato unico ed insostituibile.
Il DIVENIRE passa per l’educazione. Educare è attraversare insieme la complessità del rapporto tra storie e corpi e provare a costruire uno spazio di condivisione e confronto.
L’altro ci chiede di essere accompagnato in questo viaggio, dove un ruolo importante è giocato da parole che siano coerenti con il nostro essere oltre che con il nostro ruolo.
LE PAROLE, quelle giuste e diverse per ogni persona, le possiamo TROVARE INSIEME e nel farlo, insieme costruiamo la RELAZIONE e la FIDUCIA.
Le parole danno i CONTORNI e il SENSO e costruiscono lo spazio entro cui avviene l’incontro.
ISCRIZIONE
La partecipazione al Convegno è gratuita ed è rivolta alla professione di Medico Chirurgo (tutte le discipline), Infermiere, Dietista, nel numero massimo di 50 partecipanti.
La scheda di iscrizione (disponibile all’indirizzo https://www.businessvalue.it/29marzo2025/), debitamente compilata, dovrà essere inviata all’indirizzo email: eventi@businessvalue.it
Le domande di iscrizione saranno accettate in ordine di arrivo.
E.C.M.
L’evento è inserito nel programma Educazione Continua in Medicina secondo i termini vigenti ed è parte del piano formativo 2025 di Business Value, Provider riconosciuto da Age.Na.S. con il numero 1215.
L’evento n. 437178 ha ottenuto n. 4,6 crediti formativi. Il rilascio della certificazione E.C.M. è subordinato alla partecipazione all’intero programma formativo e alla verifica dell’apprendimento.
ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Al termine dei lavori sarà rilasciato l’attestato di partecipazione agli Iscritti che ne faranno richiesta presso il desk della Segreteria Organizzativa.